22/01/2020

FLASH - Cannabis light, deputati di sinistra ne chiedono la liberalizzazione

«Nel giorno in cui la Regione siciliana decide di farsi carico delle spese sostenute dai pazienti che ricorrono alla cannabis per uso terapeutico, un emendamento al decreto Milleproroghe agita il fronte politico. Una trentina di deputati di M5s, Pd, Leu e +Europa chiede la liberalizzazione della cannabis light. Primo firmatario è Riccardo Magi (+E)». In un Paese dove tante famiglie non arrivano a fine mese, dove tanti disabili non ricevono un'assistenza adeguata e dove il 70% dei malati di tumore non ha accesso alle cure palliative, l'emergenza sarebbe liberalizzare le droghe leggere? Perché la politica non si preoccupa di chi è realmente in difficoltà?

Fonte: Repubblica

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info