08/02/2023

FLASH – Canada. Proteste dopo che un uomo trans è entrato nudo in uno spogliatoio per bambine

Alcuni genitori della città di Saskatoon, in Canada, sono scesi in strada per protestare dopo che un uomo trans che s’identifica come donna è entrato ed è andato in giro nudo nello spogliatoio femminile di una piscina durante le lezioni di nuoto dei bambini.

L'uomo ha girato ripetutamente per lo spogliatoio senza asciugamano o biancheria intima, esponendo quindi i suoi genitali alle bambine che si stavano cambiando per le lezioni di nuoto.

Dopo le proteste lo staff della piscina “Shaw Center” ha detto ai genitori che chiunque può usare qualunque camerino sia in linea con la propria identità di genere.

Ora alcuni dei genitori hanno postato sui social media la loro protesta, chiedendo l'intervento del sindaco di Saskatoon, Charlie Clark.

Fonte: Feminist Legal Clinic

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.