14/09/2021

FLASH – Canada, pedofilo diventato trans chiede trasferimento in carcere femminile

In Canada Ryan Glenn Ziegler, un criminale designato come pericoloso che sta scontando una condanna a tempo indeterminato, è attualmente detenuto presso l'Edmonton Institution, un'istituzione federale di massima sicurezza per uomini. Nel 2012, la richiesta di Ziegler di far ritirare la designazione di criminale pericoloso è stata respinta all'unanimità da una giuria di tre giudici della corte d'appello.

Secondo Heather Mason, una sostenitrice delle donne in carcere, Ziegler si sta ora identificando come una donna e sta cercando di essere trasferito alla Grand Valley Institution (GVI) for Women. Apparentemente alcune organizzazioni femminili stanno aiutando Ziegler a portare avanti questa richiesta.

Ziegler ha più di 80 condanne, tra cui diverse relative ad aggressioni sessuali, una delle quali riguardava l'aver afferrato una bambina di nove anni, chiedendole se volesse baciarlo e cercando di afferrarle il petto. Nel respingere l'appello di Ziegler del 2012, la signora giudice Kathryn Neilson ha affermato che "le prove dell'incapacità del signor Ziegler di controllare i suoi impulsi sessuali in passato, così come la probabilità che non sarà in grado di controllarli in futuro, rimangono schiaccianti".

Fonte: Women are Human

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info