29/08/2020

FLASH - Bozza linee guida Usaid: la sinistra si infuria

L'amministrazione Trump ha redatto per  l'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID) una bozza di modifica delle linee guida sull'uguaglianza di genere ereditate dall'amministrazione Obama, che promuovevano l'omosessualità e il transgenderismo.
La nuova normativa intende chiaramente "uguaglianza di genere" come riferito strettamente alla parità tra uomini e donne e ragazzi e ragazze.
Le linee guida sulla politica di genere è uno dei  documenti strategici che guidano il lavoro dell'agenzia.
Altra novità è che la normativa pone l'enfasi sull'importanza di collaborare con gruppi religiosi; tralascia  qualsiasi riferimento all'aborto e alla "salute riproduttiva", a cui l'amministrazione Trump si è sempre opposta in sede internazionale.
Ci sono invece diversi riferimenti a "diritti inalienabili", cioè ai diritti umani come tradizionalmente intesi nella Costituzione degli Stati Uniti e nei trattati fondamentali delle Nazioni Unite.
Sottolinea inoltre l'importanza di rimuovere gli ostacoli all'istruzione e all'occupazione per le ragazze e le donne e non promuove la contraccezione bensì metodi basati sulla consapevolezza della fertilità.
Tutto ciò ha suscitato grande indignazione da parte della  sinistra.
L'USAID dovrà esaminare la bozza e rilasciare una versione finale delle linee guida nel prossimo futuro: in gran parte dipenderà dall'esito delle elezioni presidenziali.
 
Fonte: CFam
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.