27/09/2022

FLASH – Australia. Gruppo femminista chiede di trasferire i detenuti trans dalle carceri femminili

Un gruppo femminista australiano sta facendo pressione affinché le autorità intervengano e spostino un prigioniero trans condannato per reati sessuali e con un pene "funzionante" fuori da una prigione femminile di Melbourne.

La Commissione vittoriana per le pari opportunità e i diritti umani ha concordato di incontrare i responsabili della prigione “Corrections Victoria” il mese prossimo in seguito alle proteste di Rachael Wong, presidente del gruppo indipendente “Women’s Forum”.

La Wong ha dichiarato espressamente che “le carceri per persone dello stesso sesso esistono per proteggere la dignità, la sicurezza e la privacy delle detenute. Mettere uomini trans che si identificano come donne nelle carceri femminili espone inaccettabilmente le detenute a maggiori rischi di danni ed è una violazione dei loro diritti umani".

Fonte: Feminist Legal Clinic

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.