11/05/2022

FLASH – Anche in Ohio una legge per vietare quasi del tutto l'aborto

Il rappresentante dell'Ohio Jean Schmidt ha proposto un disegno di legge che potrebbe rendere illegale la maggior parte degli aborti nello stato.

La “legge sulla protezione della vita umana”, (House Bill 598), vieterebbe infatti quasi tutti gli aborti, compresi quelli derivanti da stupro o incesto. Se la legge passasse e venisse firmata dal governatore Mike DeWine, poi entrerebbe in vigore solo se la Corte Suprema rimettesse la capacità di regolamentare l'aborto nelle mani dei singoli stati - una possibilità che sembra più vicina che mai, a seguito della fuga di notizie sulla bozza di sentenza della Corte Suprema.

Se la bozza della sentenza verrà confermata dalla Corte allora in molti stati si attiveranno delle leggi che proteggeranno concretamente la vita dei nascituri.

Fonte: Live Action

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.