15/09/2022

FLASH – Anche il West Virginia vieta quasi completamente l’aborto

Continua ad espandersi l’onda pro-life negli Stati Uniti e sempre più Stati iniziano a legiferare per tutelare la vita dei nascituri.

Martedì il senato del West Virginia ha infatti approvato un disegno di legge per vietare quasi del tutto l’aborto, il che lo rende il secondo stato ad approvare un nuovo divieto da quando la Corte Suprema ha annullato la sentenza Roe v. Wade lo scorso giugno.

Il disegno di legge approvato, che ora dovrà essere firmato dal governatore repubblicano Jim Justice, vieta l'aborto dal concepimento con alcune limitate eccezioni, ovvero quando l’aborto è necessario per salvare la vita della madre o in caso di stupro o incesto, a condizione che la vittima denunci il crimine.

Fonte: The Washington Post

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.