13/02/2021

FLASH - Allattamento "al petto" e non "al seno"

Nel Regno Unito l'allattamento "al seno"  adesso si chiama  allattamento "al petto", perché il seno ce l'hanno solo le donne, il petto (villoso?)  ce l'hanno anche le trans, cioè le donne che si sentono uomini.
Di questa terminologia "inclusiva" e non discriminante fa parte anche l'espressione "genitore che partorisce" al posto di madre e la sostituzione di "latte materno"  con  "latte umano" e così via.
La questione su le "persone con le mestruazioni" (persone perchè non necessariamente donne) è stata più volte spiegata, sempre su questo portale. 
 
Non sottovalutiamo la guerra delle parole, perché esse modificano il pensiero e le menti.  
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.