07/09/2021

FLASH - Aborto. Il "democratico" Biden schiaccia la libertà del Texas

Il presidente Biden ha detto ai giornalisti venerdì di essersi consultato con il Dipartimento di Giustizia in merito ai potenziali metodi per ostacolare l'applicazione della legge sul battito cardiaco fetale del Texas.

"La cosa più perniciosa della legge del Texas è che crea una sorta di sistema di vigilanza in cui le persone ottengono ricompense se denunciano altre persone", ha detto Biden, riferendosi al meccanismo di applicazione della legge che consente ai privati ​​cittadini di citare in giudizio le persone che aiutano a facilitare l'aborto.

"Mi è stato detto che ci sono possibilità all'interno della legge esistente per far controllare al Dipartimento di Giustizia se si può intervenire per limitare l'azione indipendente degli individui nell'applicazione di una legge statale", ha detto Biden. "Non ne so ancora abbastanza per darvi una risposta definitiva, ho chiesto che fosse verificata”.

Fonte: National Review

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info