09/07/2022

FLASH - Aborto. Biden il “democratico” attacca la Corte Suprema

«La decisione della Corte Suprema è stata terribile e totalmente sbagliata». E’ il commento, totalmente di parte, del presidente americano Joe Biden, in riferimento alla sentenza che ha ribaltato la “Roe vs Wade” sull’aborto. Biden ha così sferrato un attacco - questo sì, politico - ad un organo indipendente come la Corte Suprema, addirittura affermando che la decisione non sarebbe stata «guidata né dalla Costituzione né dalla Storia», quando invece è proprio la Costituzione americana che non prevede l’aborto come “diritto”.

Biden, poi, si è spinto ancora più in là, paventando l’ipotesi di «una legge approvata dal Congresso che codifichi l'aborto a livello nazionale», come «via più rapida» per restituire alle donne quello che per lui sarebbe un «diritto perso».

Fonte: TgCom24

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info