10/08/2020

FLASH - Aborto a casa con RU486: aborto facile? Parla un ginecologo

Parla un ginecologo e non uno qualsiasi: il professor Giuseppe Noia è un clinico e cattedratico di fama internazionale con 45 anni di esperienza:

«La Ru486 genera una serie di contrazioni dolorosissime. A sette-nove settimane la placenta è ancora più coesa con l'utero, e quindi l'entità emorragica è maggiore. Il figlio è formato in maniera incredibile, anche nei suoi movimenti, perché ha il sistema nervoso, un peso importante, ha occhi, orecchie, gambe, braccia e bocca, dita di mani e piedi visibili (il piccoletto della foto ha solo 6 settimane, e già si vedono le manine, le gambine ... n.d.R)Secondo il British medical journal nel 56% dei casi il feto è espulso con tutto il sacco embrionale. Tra l'altro per l'espulsione possono volerci anche settimane, e può succedere quando meno ce lo si aspetta».

«Se la donna viene operata non vede nulla. In questo caso l'evento abortivo avviene sotto i suoi occhi, aggravando non solo il dolore ma anche minando per sempre la sua sicurezza psicologica  e poi c'è un dato non sconfessato, quello delle morti da aborto farmacologico: l'aborto chirurgico è 10 volte meno pericoloso». 

«La mia contrarietà alla pillola RU486  non arriva da una posizione confessionale, ma scientifica. E poi  abbiamo strappato l'aborto volontario dalla clandestinità e adesso lo clandestinizziamo di nuovo in nome della legge?».

Da Il Giornale.it 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.