12/09/2021

FLASH – A Venezia il Leone d’oro va al film pro-aborto “L’Evénement”

A Venezia ha trionfato il film francese «L’Evénement» della quasi esordiente Audrey Diwan, di cui avevamo già parlato in questi giorni. Il film è basato sull’omonimo libro di Annie Ernaux, ricostruzione delle dodici settimane in cui la futura scrittrice cercò di abortire, per non dover abbandonare l’università.

Si tratta di una sorta di manifesto dell’abortismo, tutto incentrato sui dubbi e sui tormenti della madre ma completamente dimentico della vita di quel figlio a cui viene impedito di venire alla luce.

Avvenire lo ha definito un “la cruda e disperata rappresentazione di una pervicace negazione della vita. Che trova il proprio abisso nella durezza della scena di un aborto clandestino. Come se, alla fine, debba sempre prevalere una letale ideologia fintamente progressista, anche a spese dell’arte”.

Fonte: Avvenire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.