29/10/2019 di Redazione

Ecco perché servono mamma e papà: scarica il libretto gratis!

"Basta l'amore? La scienza dice no. Ecco perché servono mamma e papà". È questo il titolo del libretto pubblicato da Pro Vita & Famiglia onlus che esplora la letteratura scientifica intorno all'omogenitorialità e alla necessità per il bambino di crescere con mamma e papà.

Nonostante importanti organismi scientifici italiani e internazionali sostengano che la letteratura scientifica e le ricerche concordano nell'affermare che lo sviluppo sano e armonioso dei bambini e delle bambine, all'interno di famiglie omogenitoriali, non risulta in alcun modo pregiudicato o compromesso, esistono molti articoli scientifici che smentiscono questa affermazione e lo "stato dell’arte" è ben più complesso di quanto venga affermato in alcuni ambiti scientifici e, soprattutto, nei contesti preposti all'informazione divulgativa o alle scelte politiche.
 
In questo libretto gratuito si passa in rassegna gran parte della letteratura scientifica - pro e contro - che si è occupata dell'argomento, per provare a giungere a conclusioni il più possibile obiettive e lontane da condizionamenti ideologici.
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.