01/03/2019

Congresso delle Famiglie, Brandi e Coghe: «Solidarietà a Gandolfini, ecco chi sono i fan dei diritti civili»

COMUNICATO STAMPA

Congresso delle Famiglie, pres. Brandi e vice pres. Coghe:
«Solidarietà a Gandolfini, ecco chi sono davvero i fan dei diritti civili»

 

Roma, 1 marzo 2019

«Il vergognoso striscione che esorta ad appendere Gandolfini è il miglior esempio di quanta inciviltà, violenza ideologica e intolleranza culturale si celi dietro a certe pseudo battaglie per i diritti civili». Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidenti di Pro Vita e Generazione Famiglia oltre che, rispettivamente, presidente e vice presidente del prossimo Congresso Mondiale delle Famiglie, esprimono così la propria solidarietà al leader del Family Day Massimo Gandolfini, condannando senza se e senza ma «i centri sociali e le femministe che ieri hanno legittimato l’odio e l’omicidio contro chi non la pensa come loro».

«Il Congresso Mondiale delle Famiglie per la prima volta in Italia dal 29 al 31 marzo», hanno aggiunto, «assume oggi un valore ancora più importante, si giocherà a Verona il diritto delle persone e delle famiglie di poter esprimere la propria opinione in un clima di rispetto e di responsabilità civile».

Per Brandi e Coghe «la Marcia per la città di Verona domenica 31 marzo, rappresenterà il cammino delle Famiglie accanto ai propri figli, una testimonianza di bellezza e amore, condivisione e pace. E, giocoforza, le istituzioni che pensano di evitare un appuntamento ‘scomodo’, di fatto diventeranno complici di questo ricatto e di queste minacce indegne».

Concludono gli organizzatori del WCF Verona XIII: «Un appello, infine, al mondo politico e culturale perché risponda chiaramente a questo clima d’odio».

Ufficio Stampa del Congresso Mondiale delle Famiglie

https://www.wcfverona.org/it/

 

 

Rassegna Stampa

Tra i media che ne hanno parlato, Il Giornale, Il Giornale – 2, In Terris, Imola Oggi, La Verità

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.