11/12/2023

Commercianti multati se non avranno reparti gender fluid per bambini. Ecco dove

In California, una nuova legge, che entrerà in vigore a gennaio del prossimo anno, sta suscitando dibattiti e controversie. Firmata dal governatore democratico Gavin Newsom, la legge richiede ai commercianti e ai negozianti con almeno 500 dipendenti di istituire sezioni "neutre rispetto al genere" per i prodotti per bambini. Tale disposizione riguarda gli articoli destinati a facilitare il sonno, il relax, la nutrizione, la suzione o la dentizione dei bambini.

Secondo il Daily Wire, questa legge impone multe di 500 dollari a chi non rispetta l'obbligo. Il deputato statale democratico Evan Low, promotore dell'AB 10584, ha motivato questa scelta con l'esigenza di "smettere di stigmatizzare ciò che è accettabile per certi generi" e di permettere ai bambini di esprimere liberamente le proprie preferenze, indipendentemente da stereotipi di genere.

D'altra parte, l'ex senatrice repubblicana dello stato Melissa Melendez ha espresso una posizione contraria, sostenendo che i genitori non hanno bisogno dell'intervento del governo nel modo in cui fanno acquisti per i propri figli. Ha evidenziato come questa iniziativa possa rappresentare un'eccessiva ingerenza governativa nella vita privata delle famiglie.

La questione del genere e della sua percezione è al centro di un ampio dibattito, sia in ambito scientifico sia religioso. Mentre alcuni sostengono la fluidità di genere e l'idea che l'identità sessuale sia indipendente dalla biologia e determinata unicamente dalla percezione personale, altri fanno riferimento a realtà scientifiche oggettive, stabilite fin dai primi istanti di esistenza di un individuo.

Inoltre, gli attivisti LGBT hanno promosso negli ultimi anni l'idea di fluidità di genere attraverso diversi canali, tra cui l'istruzione pubblica e le tradizioni culturali. La nuova legge californiana si inserisce in questo contesto come un ulteriore tentativo di abbattere gli stereotipi di genere, in particolare nelle abitudini di gioco dei bambini.

Numerosi studi, tuttavia, hanno dimostrato che i bambini spesso gravitano verso opzioni tradizionalmente associate al loro genere biologico, indipendentemente dall'incoraggiamento degli adulti. Questa osservazione solleva interrogativi sulla naturalezza delle preferenze dei bambini e sulla portata effettiva delle politiche di neutralità di genere.

In conclusione, la legge californiana rappresenta un nuovo capitolo nel dibattito sul genere e sull'educazione dei bambini. Mentre alcuni la considerano un passo avanti verso un mondo più inclusivo e libero da pregiudizi, altri la percepiscono come un'eccessiva regolamentazione che limita la libertà di scelta dei genitori e l'espressione naturale dei bambini.

 

Fonte: LifeSiteNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.