14/12/2023

Certificato europeo filiazione. Sofo: «Come si fa a chiamare questo schifo “civiltà”?»

Riportiamo qui di seguito il video del discorso dell’eurodeputato di ECR-Fratelli d’Italia Vincenzo Sofo, pronunciato ieri in aula in merito alla proposta di regolamento del Consiglio relativo alla competenza, alla legge applicabile e al riconoscimento delle decisioni e all'accettazione degli atti pubblici in materia di filiazione e alla creazione di un certificato europeo di filiazione.

Come sappiamo la proposta, alla fine, è stata oggi accettata in seduta plenaria con 366 voti favorevoli, 145 contrari e 23 astenuti.

Le parole di Sofo rimangono però, purtroppo, attuali nel considerare «questa proposta come un sopruso ai danni della sovranità degli Stati Membri» ed è assurdo che qualcuno possa «definire questo schifo come un segno di civiltà», poiché è l’esatto opposto.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.