14/12/2023

Certificato europeo filiazione. Fidanza: «Utero in affitto è linea rossa invalicabile»

L’eurodeputato di ECR-Fratelli d’Italia Carlo Fidanza si è espresso in merito al voto favorevole del Parlamento Europeo alla proposta di regolamento del Consiglio relativo alla competenza, alla legge applicabile e al riconoscimento delle decisioni e all'accettazione degli atti pubblici in materia di filiazione e alla creazione di un certificato europeo di filiazione. La votazione ha visto 366 voti favorevoli, 145 contrari e 23 astenuti.

«Siamo fieri - ha detto Fidanza affidando il suo messaggi ai social - di essere stati tra i non moltissimi ad aver votato contro. Siamo alle solite - ha affermato - ancora una volta dietro la scusa di voler tutelare i minori si celano le peggiori istanze dell’agenda progressista». Commissione e sinistra europea, secondo Fidanza, «sono state molto attente a nascondere le loro reali intenzioni: puntano a imporre agli Stati membri di riconoscere la filiazione, nota comunemente anche come genitorialità, così come certificata da altri Stati». Per l’eurodeputato i risvolti principali e negativi «sono legati alla possibile accettazione della multi-genitorialità e alla legittimazione in tutta Europa della maternità surrogata, che per noi rappresenta una linea rossa invalicabile».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.