30/12/2023 di Toni Brandi

C'era una volta un re e la sua bella regina

Il numero di gennaio di Notizie ProVita & Famiglia si intitola «C’era una volta un re e la sua bella regina»: una frase che su qualsiasi altro giornale cadrebbe sotto la mannaia della censura del politicamente corretto.

Invece a noi piacciono i re e le regine, perché ciascun  uomo e ciascuna donna sono titolari di una dignità regale.

Siamo i “signori del creato”, chiamati a curarlo, custodirlo e preservarlo come luogo massimamente accogliente per crescere, moltiplicarci e migliorare spiritualmente, in un cammino verso la perfezione che non potremo mai raggiungere su questa Terra, ma che non dobbiamo mai stancarci di perseguire.

Ciò vale a livello individuale, personale, ma vale anche a livello sociale, considerando che il genere umano nel suo complesso dovrebbe aspirare a quel progresso spirituale che significa davvero “andare avanti”, per fare del bene e diventare migliori. Seguiamo quindi l’esempio di tutti coloro che vivono e muoiono per un bene più grande, che si adoperano, a costo di sacrifici personali, per il prossimo.

Questo è il nostro compito, il nostro dovere, nonostante che tutto sembri davvero andare al rovescio: il nichilismo relativista di cui è impregnata la “cultura della morte” sta destrutturando l’essere umano, maschio e femmina, con quel “progressismo” che è tutt’altro che crescita umana, morale e spirituale: lo sappiamo.

Cominciamo, allora, questo 2024 con un rinnovato slancio nel voler tenacemente raddrizzare questo mondo al contrario che mai accetteremo passivamente, rassegnati alla rivoluzione antropologica in atto.

Un nuovo anno è una nuova sfida, una nuova speranza, un nuovo impegno nella promozione dei valori che ci fanno davvero umani, cioè re, sacerdoti, profeti e anche guerrieri. 

E per cominciare l'anno davvero bene, leggete la nostra Rivista: basta una piccola donazione per ricevere un anno di Notizie ProVita & Famiglia a casa.

 

 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.