08/12/2023

Caso Concia. Giovanardi (Popolo e Libertà): «Chi rappresenta la famiglia della Costituzione?»

«Il ministro Valditara ha annunciato che il progetto ministeriale “Educare alle relazioni", da svolgersi nelle scuole, sarà diretto dal Paola Concia, da suor Anna Monia Alfieri e da Paola Zerman», lo scrive l' on. Carlo Giovanardi, già ministro della Famiglia e segretario pro tempore di Popolo e Libertò.

«Concia si è sposata  a suo tempo in Germania con una donna - continua Giovanardi , è attivista LGBTQ e protagonista di duri scontri con Papa Benedetto XVI sul concetto di famiglia, mentre suor Monia è una religiosa e Paola Zrman un avvocato dello stato. Grande assente nella direzione del progetto - sostiene Giovanardi - risulta pertanto essere proprio la famiglia, quella società naturale fondata sul matrimonio, tra uomo e donna, scolpita nell'art. 29 della Costituzione. La lotta alla violenza di genere - secondo Giovanardi - deve invece iniziare proprio nell’educazione familiare ed estendersi poi nell’ambito di una proficua relazione tra scuola e famiglia».

NO A CONCIA RESPONSABILE DEL PROGETTO PER LE SCUOLE "EDUCARE ALLE RELAZIONI" - FIRMA QUI LA PETIZIONE!

«Affinché questo progetto non si trasformi in qualcosa di diverso dalla lotta contro ogni forma di violenza, suggerisco pertanto al ministro - conclude Giovanardi - di affidare la direzione dello stesso a rappresentanti delle associazioni che rappresentano milioni di famiglie italiane, che potranno avvalersi di esperti di ogni orientamento culturale e sessuale purché rispettosi dei principi costituzionali».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.