12/08/2023

Canada: suicidio offerto come "cura" per gli istinti suicidi

La deriva eutanasica presa da diverse Regioni (da ultimo Veneto e Friuli VG) ci preoccupa. E dovrebbe preoccupare tutte le persone ragionevoli, a prescindere dal credo religioso. 
Abbiamo, infatti, sotto gli occhi ciò che accade nei Paesi (sedicenti civile e democratici) come l'Olanda, il Belgio e il Canada  dove, una volta che è stata introdotta la pratica di aiutare il suicidio di quelli che "poverini soffrono troppo", il meccanismo del piano inclinato ha portato conseguenze estreme, aberranti e disumane.
Un recente post di Alex Schadenberg, direttore esecutivo della Euthanasia Prevention Coalition canadese, ci offre una testimonianza agghiacciante
Kathrin Mentler, 37 anni,  convive da tempo con pensieri suicidi cronici. In un momento di crisi ha chieso aiuto all'Assessment Center del Vancouver General Hospital dove un consulente psichiatrico  le ha offerto l'eutanasia come opzione terapeutica per la sua malattia mentale: il suicidio (assistito) per curare i pensieri suicidari.
La donna aveva chiesto di essere ricoverata: il consulente le ha detto che non c'erano letti disponibili e che per una visita con uno psichiatra avrebbe dovuto aspettare un mese. Con il Maid (Medical Assistence in Dying, cioè eutanasia) i suoi problemi si sarebbero risolti presto e bene.
Non c'è da stupirsi che nel 2022 ci sia stato un aumento del 24% dei decessi per eutanasia nella Columbia Britannica.
C'è invece da far conoscere queste storie a tutti quelli che vedono di buon occhio la proposta di legge regionale dei Radicali e "l'aiuto a morire" offerto dalle Asl a persone che avrebbero bisogno di cure e di cura.
 
 
 
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.