15/03/2021

Campagna UAAR, Pro Vita & Famiglia Bisceglie: «Campagna oscena. Donne lasciate sole con RU486 sarebbe conquista?»

COMUNICATO STAMPA

Campagna UAAR, Pro Vita & Famiglia Bisceglie: «Campagna oscena. Donne lasciate sole con RU486 sarebbe conquista?»

 

Bisceglie, 15 marzo 2021

 

"A seguito del successo della nostra campagna nazionale #stopaborto, sono partite delle affissioni di alcune associazioni che pubblicizzano la RU486 come una fantomatica conquista delle donne. Dov'è la conquista delle donne, se con la prospettiva della pillola abortiva RU486 le donne sono lasciate sole e senza un supporto medico che prima era previsto dalle linee guida? Dov'è la conquista delle donne, quando la donna è vista come un "costo" che può esser tagliato dalla sanità? Dov'è la conquista delle donne, quando ci sono casi documentati che dicono che, ricorrendo all'uso della pillola in questione, le donne hanno avuto gravi complicazioni? Solo a titolo di esempio, secondo i nuovi record di Operation Rescue, nel solo Ohio, nel 2020, 74 donne hanno subito gravi complicazioni dopo aver assunto la RU486 (e i dati sono sottostimati in quanto riguardano solo 6 strutture su 10). Dov'è la conquista della donna se non ci si chiede, lontani dalle ideologie, quali siano le motivazioni per cui le linee guida della RU486 hanno subito una modifica nell'applicazione e somministrazione della pillola abortiva?" così ha dichiarato Pro Vita & Famiglia Bisceglie sulla nuova campagna dell'UAAR.

"Dietro la disinformazione di comodo - ha concluso la nota - pubblicizzata da alcune associazioni per cui la RU486 può essere dispensata come una semplice caramella, c'è chi nasconde il vero valore che si dovrebbe dare alla donna e alla sua creatura. L'interruzione di gravidanza è un aborto. L'aborto è sempre un dramma. Notiamo la gioia della testimonial comparsa sui manifesti, e non possiamo sottolineare abbastanza quanto siamo felici che non si sia ritrovata, fortunatamente, nelle condizioni di quelle donne con complicanze. Nel malaugurato caso ciò fosse accaduto, si potrebbe dire allegramente che la sua scelta è stata indolore? Anche fosse una sola donna, per noi vale".

 

 
 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.