08/10/2022

Biden dà la grazia ai possessori di marijuana

Joe Biden concederà la grazia a tutti i cittadini americani e residenti che sono stati condannati per possesso di marijuana da tribunali federali ed esorta i governatori degli Stati a fare lo stesso, mossa elettorale in vista delle elezioni di Midterm, volta a guadagnare voti tra i giovani, i neri, e in generale tra i "liberal" che hanno fatto della legalizzazione della marijuana un problema politico prioritario.
In realtà sono meno di 100 persone che gioveranno della grazia:  la legge federale punisce il traffico di droga e in pochi casi il semplice possesso, che è di competenze delle leggi statali. Più della metà degli stati federati, tra l'altro, hanno già liberalizzata la cannabis, con conseguenze deleterie per l'ordine pubblico e per la salute pubblica di cui nessuno parla (crescita esponenziale di incidenti stradali, per esempio). 
 
Fonte: Today.it
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.