16/04/2025 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Bene la Corte UK su definizione di “donna”. L’Italia prenda coraggio contro l’ideologia Lgbt

C'è voluta addirittura una sentenza della Corte Suprema del Regno Unito per ribadire cosa è una donna, cioè, un essere umano adulto di sesso femminile, e non chiunque si autopercepisca come tale. Nel tempo dell'inquinamento ideologico promosso da chi porta avanti l'agenda woke gender, salutiamo con favore questa pronuncia che ribadisce l'ovvio: non basta "sentirsi donna" per essere donna e per avere quindi il diritto di invadere gli spazi femminili, dagli sport ai bagni, dagli spogliatoi alle carceri, con conseguenze anche tragiche. Si tratta di una sentenza che, oltre a tutelare le donne, ribadisce l’infondatezza dell’approccio gender secondo cui l’identità percepita prevale sui dati biologici oggettivi, innati e immodificabili dell’identità sessuata: essere uomini o donne è un fatto incontrovertibile.

E' urgente che anche il Governo italiano prenda maggiore coraggio per smantellare questa delirante ideologia che ha invaso anche l‘Italia promossa dai  movimenti Lgbtqia+ e trans-femministi. E' necessario soprattutto vagliare e bloccare tutti quei progetti che nelle scuole di ogni ordine e grado confondono l'identità dei nostri giovani, della Carriere Alias e altre iniziative promosse da attivisti che trasformano le scuole in luoghi di rivendicazioni politiche e ideologiche.

Così Maria Rachele Ruiu, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus, commenta la decisione della Corte Suprema del Regno Unito, che ha respinto l’interpretazione del governo scozzese dell’Equality Act: anche chi ha ottenuto un Certificato di Riconoscimento di Genere (GRC) non può essere legalmente considerato una “donna”. La Corte ha dato ragione al gruppo di attiviste For Women Scotland, stabilendo che i termini «donna» e «sesso» si riferiscono alla donna biologica e al sesso biologico.

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.