23/03/2021 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Anniversario morte Carlo Casini, Pro Vita e Famiglia: «Resta un esempio»

COMUNICATO STAMPA

Anniversario morte Carlo Casini

Pro Vita & Famiglia: «Resta un esempio»

 

Roma, 23 marzo 2021

“Oggi 23 marzo, è un anno che è morto Carlo Casini, fondatore del Movimento per la Vita, tra i protagonisti del cattolicesimo impegnato nella società, nella cultura e nella politica. Un uomo che ha mostrato determinazione e forza oltre che una resistenza senza uguali, anche durante la malattia, dedicando tutta la sua esistenza alla causa della vita nascente” ha dichiarato Toni Brandi presidente di Pro Vita e Famiglia onlus. 

“Personalmente mi rammarico di averlo conosciuto troppo tardi” - ha concluso Brandi - perchè scoprii un uomo di grande energia umana e spirituale. Insieme, era dicembre del 2014, facemmo una campagna contro l’ideologia gender nelle scuole e una petizione che raggiunse 187.500 firme in due mesi. La sua capacità attrattiva e il suo impegno senza sosta mi rimarranno per sempre nel cuore e restano per me un esempio”. 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.