24/05/2021 di Redazione

Agenzia Dire - 5 miliardi il costo degli aborti legali

Nei primi quarant’anni di applicazione della legge 194 sull’aborto il costo per il finanziamento dei 6 milioni di aborti legali e’ stato di circa 5 miliardi di euro, 120 milioni di euro all’anno. E’ la stima del gruppo di lavoro composto da economisti, medici e giuristi, con il patrocinio della Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici, dell’Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici, della Fondazione Il Cuore in una Goccia e di Pro Vita & Famiglia.

Si e’ trattato di uno studio rigoroso e reso ancora piu’ “urgente vista la crisi endemica in cui versa il Sistema sanitario nazionale, dove mancano letti, personale, farmaci, e sono in atto vere e proprie discriminazioni verso gli strati più fragili della popolazione”, dice Toni Brandi, presidente di Pro Vita e famiglia. Per Francesca Romana Poleggi, direttore editoriale del mensile dell’associazione in questo caso “i miliardi spesi non hanno portato alcun beneficio alla società”.

 

Fonte: Agenzia Dire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.