22/01/2021

Aborto. PV&F Trieste: «Atti vandalici contro i nostri manifesti»

COMUNICATO STAMPA

Aborto

PV&F Trieste: «Atti vandalici contro i nostri manifesti»

 
 
Trieste, 22 gennaio 2021
 
"Nella giornata del 20 gennaio sono stati divelti e strappati numerosi manifesti della nostra campagna #dallapartedelledonne contro la pillola RU486. Il gesto è stato pubblicamente rivendicato dal Gruppo 'Non una di meno' utilizzando una serie di epiteti offensivi per i quali non vale la pena di spendere nemmeno una parola. Poiché l’affissione di detti manifesti è stata regolarmente autorizzata da Esatto, secondo le consuete procedure, ci sentiamo di attribuire a questo gesto una rilevanza giuridica in campo civile se non persino penale, inquadrandolo nell’ambito degli atti vandalici" ha dichiarato Stefano Martinolli, referente locale di Pro Vita & Famiglia Onlus. 

"Si richiede pertanto - ha concluso Martinolli - che sia fatta chiarezza presso gli organi competenti su un episodio così antidemocratico e incivile, non in sintonia con la tradizione mitteleuropea e multiculturale della nostra città. Non molleremo e continueremo a parlare dell’aborto e delle sue tragedie".
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.