24/11/2020 di Luca Scalise

Aborto, priorità di Biden. Ecco il suo programma

La promozione dell’aborto, per Biden, sembra non essere affatto una questione secondaria nell’agenda politica di Joe Biden, nota La Nuova Bussola Quotidiana, commentando un documento della squadra di transizione di Biden.

Pare infatti che egli voglia «il ripristino dei finanziamenti a Planned Parenthood», l’azienda soprannominata “gigante dell’aborto”, per la enorme quantità di vite nascenti che elimina, e questo anche con i soldi dei contribuenti, come si legge in un articolo di Life News. E possiamo ben immaginare che tanti dei contribuenti americani pro life vedrebbero, così, il frutto del proprio lavoro e dei propri sacrifici impegnato per finanziare una vera e propria strage degli innocenti.

Per non parlare del ripristino dell’ACA, meglio conosciuto come Obamacare, che «prevedeva che le istituzioni anche religiose pagassero ai propri dipendenti e utenti assicurazioni che forniscono l’aborto e la contraccezione». Una violenza alla coscienza di tanti lavoratori e cittadini onesti che non vogliono collaborare con procedure che, oltre a contrastare la loro morale, provocano (nel caso dell’aborto) o possono provocare (nel caso della contraccezione, qualora facesse effetto a concepimento avvenuto) attivamente la morte di tanti bambini.

Ricordiamo, a tal proposito, la grande battaglia legale che hanno dovuto affrontare le Piccole Sorelle dei Poveri, un istituto di suore dedito alla cura di anziani e bisognosi, per veder riconosciuto il proprio diritto a non finanziare gli aborti. E sappiamo bene quanto siano perseguitati in tutto il mondo, dai sedicenti “democratici”, coloro che, sia in qualità di medici, infermieri o farmacisti, che in altri settori della società, fanno obiezione di coscienza alle varie pratiche contro la vita.

Insomma, l’essere promotori o avversari dell’aborto non è una questione marginale in politica: rivela che trattamento si offre agli esseri umani più deboli e indifesi. Un aspetto davvero molto importante.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.