14/07/2022

Aborto. Papa Francesco dà dell’incoerente a Biden e condanna nuovamente l’aborto

In un’intervista rilasciata a “TelevisaUnivision Prensa” Papa Francesco è tornato a condannare l’aborto, affermando che è totalmente ingiusto eliminare una vita umana e che lo si può affermare “partendo da dati scientifici” che non sono negoziabili.

Alla domanda su come comportarsi nel caso di uno statista cattolico che appoggia l’aborto il Papa ha risposto così: “Lo lascio alla sua coscienza, che parli con il suo vescovo, con il suo parroco riguardo a questa incoerenza”. Un riferimento, seppur velato, a Joe Biden, presidente cattolico degli Stati Uniti d’America che si sta apertamente adoperando per contrastare gli effetti del ribaltamento della sentenza “Roe vs Wade”.

Fonte: Il Sole 24

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.