01/09/2020 di Francesca Romana Poleggi

A settembre, su Notizie ProVita & Famiglia: Quale scuola?

Prima di Ferragosto abbiamo chiuso il numero di settembre di questa nostra Rivista e ancora non era dato sapere se - come sarebbero ricominciate le scuole. Siamo al 1 settembre e le certezze non sono di molto aumentate.
Siamo molto preoccupati  dalla incapacità di prendere una decisione - e di assumersene le responsabilità - del Ministero. Siamo preoccupati per la situazione  in cui versano le paritarie (che sono scuole pubbliche, ricordiamolo, come quelle statali), che sono necessarie a sopperire a tante deficienze delle stesse, ma non hanno alcuna considerazione da parte dello Stato: certo, gli farebbe comodo avere il monopolio assoluto dell'educazione/indottrinamento delle nuove generazioni.
Ma soprattutto siamo preoccupati per la sorte della proposta di legge Boldrini-Zan-Scalfarotto, quella sull’omotransfobia, contro la quale abbiamo protestato tutto il mese di luglio e i primi di agosto: ne abbiamo pubblicato una memoria fotografica come piccolo tributo per tutti coloro che sono scesi in piazza con noi, in tutta Italia, in più di 100 piazze.
Poi, cari Lettori, in questo numero di Notizie ProVita & Famiglia, oltre che parlare di scuola, ospitiamo ancora una volta  Silvana De Mari che condivide con voi una sua esperienza professionale, Tommaso Scandroglio, con le sue lucide riflessioni sul dilagare della "cultura" abortista nel mondo, Luciano Leone che prosegue la sua spiegazione del diritto naturale, e diversi altri articoli interessanti, scritti col cuore da chi vuol condividere le sue esperienze forti con tutti voi.
Non perdete Notizie Pro Vita & Famiglia: è uno strumento che unisce, che ci unisce in una "corrispondenza d'amorosi sensi", per dirla col Poeta, che serve a dare forza, creando solidarietà nel comune sentire, per affrontare con determinazione le sfide morali e sociali che ci aspettano in modo sempre più ineludibile.  
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.