23/11/2022

A Roma il Raduno dei Circoli territoriali di Pro Vita & Famiglia

Si è tenuto nel week end appena trascorso il Raduno nazionale della onlus Pro Vita & Famiglia, che ha visto a Roma l’incontro dei Circoli territoriali provenienti da tutta Italia.

La due giorni, organizzata presso la location di Villa Aurelia, nella Capitale, è stata arricchita dai vari interventi dei vertici nazionali di Pro Vita & Famiglia e dal costante confronto con i responsabili delle varie realtà locali. 

Scopo principale dell’evento quello di dare un nuovo slancio alle molte attività sul territorio, alle attività locali che vengono svolte e si svolgeranno nei singoli comuni, nelle province e nelle regioni.

Grande la soddisfazione da parte della onlus alla fine del Raduno per la nutrita partecipazione e, soprattutto, delle molte attività programmate per i prossimi mesi, come convegni, flash mob, campagne di affissioni, petizioni e «tutto quanto – è stato ribadito durante l'incontro - possa essere utile per aiutare amministratori, politici ed istituzioni a portare al centro la cultura della Vita e della Famiglia».

Il Raduno si è aperto, nella giornata di sabato 19 novembre, con i saluti di Antonio Brandi e Jacopo Coghe, rispettivamente presidente e vicepresidente di Pro Vita & Famiglia, ai quali è seguito l'intervento di Benedetto Rocchi, Professore Associato di Economia ed estimo rurale presso l’Università di Firenze che ha presentato L’Osservatorio Permanente sull’Aborto. Sempre nella mattinata, poi, l'incontro e dibattito dei referenti territoriali con alcuni dei parlamentari neo eletti: in particolare sono stati presenti e sono intervenuti il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (Forza Italia); la senatrice e membro della Commissione Bilancio della Camera Lavinia Mennuni e la deputata Grazia Di Maggio (Fratelli d'Italia) e l'ex senatore della Lega Simone Pillon.

Nel pomeriggio della prima giornata, poi, la relazione su "L’ideologia gender e l’ipersessualizzazione dei minori" a cura di Emiliano Lambiase, psicologo e psicoterapeuta e Gabriele Di Marco, psicologo dinamico clinico e quella sul tema della "Battaglia per la Vita negli Stati Uniti" tenuta da Stefano Gennarini, vicepresidente degli Studi Legali presso il Center for Family and Human Rights dell’Onu. Il primo giorno si è concluso con una Cena di Galà offerta da un donatore di Pro Vita & Famiglia per festeggiare i dieci anni di vita della Onlus.

Domenica 20 novembre, invece, spazio direttamente ai Circoli Territoriali che hanno portato la loro esperienza, gli eventi e campagne finora fatti in ambito locale e nuove idee e prospettive per i mesi futuro. Successivamente, prima della conclusione del Raduno, spazio ad un intervento sul tema del "Public Speaking" a cura del giornalista Fabio Torriero.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.