01/01/2022 di Direttivo Pro Vita & Famiglia

A Dio, Monsignor Negri

Siamo addolorati per la morte di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. LUIGI NEGRI, Arcivescovo Emerito di Ferrara-Comacchio, avvenuta il 31 dicembre 2021.

Nato a Milano il 26 novembre 1941, in  una famiglia umile e semplice ma fortemente radicata nella fede e impegnata sul piano ecclesiale e sociale, frequenta il liceo classico Berchet di Milano, dove incontra l’amico e ispiratore, Mons. Luigi Giussani di cui, dopo essere stato uno dei suoi primi allievi, diventa uno dei primi e più stretti collaboratori. Si è laureato in Filosofia nel 1965, è stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1972, vescovo dal 2005.

Fin dagli inizi del suo apostolato, spende energie ed entusiasmo per i giovani e la scuola, per promuovere la libertà di educazione e un’autentica libertà di insegnamento. È stato fin dagli inizi interessato alla nascita e alla crescita di Pro Vita onlus e ci ha incoraggiato in più occasioni nel promuovere i principi non negoziabili a costo di andare controcorrente.
Sarà certamente ora più che mai, e con più potenza, al nostro fianco.
Requiescat in pacem. 
 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.