09/11/2019

Notizie Pro Vita & Famiglia: invito alla lettura

Abbiamo già parlato dell’invito al cinema contenuto nella nostra Rivista di novembre: Notizie Pro Vita & Famiglia invita tutti i Lettori ad andare a vedere Unplanned, il film che racconta la storia vera di Abby Johnson, dirigente di una clinica Planned Parenthood che prende coscienza della realtà atroce dell’aborto e diventa una delle punte di diamante del mondo pro life americano. 

Ma la nostra rivista contiene tanti altri articoli interessanti. Anzitutto le testimonianze di una donna e di un uomo che hanno vissuto da vicino la tragedia dell’aborto.

Poi, siccome noi di Pro Vita & Famiglia siamo molto più autenticamente “femministi” di quelle che oggi si definiscono femministe, abbiamo dedicato ben tre articoli alla rivendicazione dei diritti delle donne: parliamo di asili nido, di maternità, di donne e madri sportive di livello mondiale.

C’è poi un’intervista al dottor Grande, dell’Istituto Scientifico Internazionale Paolo VI di Roma, che disvela alcune delle menzogne che vengono propalate sulla fecondazione artificiale, sempre sulla pelle delle donne, e nel contempo prospetta una valida, etica e concreta speranza di cura dell’infertilità. 

C’è poi un articolo di storia, o - meglio - che ci insegna a leggere qualche pagina di storia senza i paraocchi politicamente corretti che ci impongono fin dalla prima elementare e distorcono le verità del passato.

Infine, c’è uno splendido articolo dello psicoterapeuta Roberto Marchesini sulla vocazione e la realizzazione di sé: come scrive Toni Brandi in chiusura dell’editoriale, «passando per la verità, con libertà, la strada verso la piena realizzazione di sé, e quindi verso la felicità, è davvero alla portata di tutti».  

Per sfogliare un’anteprima di Notizie Pro Vita & Famiglia, e per ricevere a casa la rivista cliccate qui https://www.provitaefamiglia.it/rivista

Per inviare impressioni, critiche, suggerimenti e testimonianze, scrivete a [email protected]

Buona lettura!

Francesca Romana Poleggi

 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.