28/03/2020

FLASH - Argentina: Condannato medico che rifiuta di praticare un aborto

Con una sentenza meramente ideologica un tribunle argentino ha condannato il dottor   dottor Leandro Rodriguez Lastra  per essersi rifiutato di far abortire una donna di 19 anni , incinta al quinto mese.

La giovane, vittima di abusi da parte di un parente, aveva tentato senza successo un aborto chimico. 

Il tribunale ha motivato la condanna con la violazione da parte del medico del diritto all'autodeterminazione di una giovane donna in una situazione di vulnerabilità. Non ha tenuto conto per nulla dei fatti (non è stato ascoltato neanche un testimone) e soprattutto di ciò che sosteneva il medico: l'aborto in quella circostanza sarebbe stato molto pericoloso anche per la salute della madre.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.