03/05/2016

ProVita al X Congresso mondiale della famiglia

The World Congress of Families, WCF, il Congresso Mondiale delle Famiglie, è un ONG internazionale pro-famiglia, che ha sede nel cuore dell’America (a Rockford, in Illinois).

Ha acquisito lo status consultivo al Comitato economico e sociale delle Nazioni Unite e persegue la missione di proteggere la famiglia in quanto base della società.

ProVita Onlus è stata accreditata tra le associazioni partner del WFC, e parteciperà in Georgia, a Tbilisi, al  X Congresso Mondiale delle Famiglie, il prossimo 15 maggio.

Il nostro Presidente, Antonio Brandi, terrà una relazione sull’utero in affitto e il portavoce di ProVita, Alessandro Fiore, illustrerà la diffusione dell’ideologia gender nella scuola e nella cultura italiana.

Il WCF sostiene in tutto il mondo coloro che si impegnano a rispettare, proteggere, e difendere la famiglia naturale fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, i diritti dei genitori e il benessere dei bambini, compreso il loro bisogno di avere un padre e una madre; la dignità e la sacralità di ogni vita umana, fin dal concepimento; la libertà di parola, di religione, di coscienza e in un clima di rispetto per tutti.

Il WCF riafferma la verità sancita dalla Dichiarazione universale dei diritti umani che “La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato”, poiché la famiglia è preesistente allo Stato e possiede originariamente dignità e diritti che non gli sono stati attribuiti dalle leggi, ma che – perciò – dalle leggi devono essere riconosciuti, rispettati e protetti.

Le associazioni aderenti al WCF credono nella famiglia, comunità universale basata sull’unione coniugale di un uomo e una donna. Credono che essa sia la speranza dell’umanità, il baluardo della libertà e chiave  per lo sviluppo, la prosperità e la pace, legame con il passato e ponte verso il futuro.

Redazione


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.