29/01/2021

Pro Vita & Famiglia dona 50 pacchi alimentare a famiglie in difficoltà

La solidarietà non si ferma e anzi continua in un periodo come quello attuale dove - a causa della pandemia e della conseguente crisi economica - sono tantissime le persone e le famiglie in difficoltà. Con questo intento Pro Vita & Famiglia ha iniziato da oggi la consegna di 50 pacchi alimentari in favore di altrettanti nuclei familiari bisognosi.

Nei pacchi forniti dalla onlus i beni di prima necessità per un totale di 500 litri di latte; 600 scatolette di tonno; 800 scatolette di carne; 150 litri di olio extra vergine d’oliva; 200 confezioni di passa di pomodoro; 150 confezioni di pancarrè; 250 pacchi di biscotti; 50 barattoli di Nesquik; 100 chili di zucchero; 125 chili di pasta; 100 chili di riso; 100 barattoli di marmellata e 100 barattoli di Nutella; 50 chili di caffè; 50 chili di farina; 50 chili di parmigiano e 25 chili di salame.

Oggi, nella sede romana di Pro Vita & Famiglia, sono stati consegnati i primi pacchi, mentre gli altri verranno consegnati nei prossimi giorni nel rispetto delle normative anti-assembramento e anti-contagio da Covid-19.

"Purtroppo il Covid ci ha fatto perdere il lavoro - racconta Francesco (nome di fantasia) - e avendo una famiglia numerosa non riusciamo ad arrivare a fine mese. Questi aiuti, in questo momento storico, sono sempre bene accetti e in questo non ci vediamo nulla di male o nessuna mancanza di dignità. Nel nostro quartiere ci sono altre famiglie che come noi stanno vivendo un periodo difficile o che purtroppo da anni sono in condizioni ancora peggiori, ma si rifiutano di chiedere aiuto perché si vergognano".

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info