27/09/2015

L’etica incontra la scienza: un seminario in Sardegna

L’etica incontra la scienza: la buona cura per la salute della madre e del nascituro.” Questo è il titolo di un corso di formazione che si terrà a Macomer (NU), in Sardegna, il 7 novembre 2015.

La Scuola itinerante dell’Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici (AIGOC), ha organizzato il corso destinato non solo ai medici e agli operatori sanitari, ma anche a chi si occupa nel sociale di Pastorale sanitari e  alle famiglie.

L’iscrizione deve essere inviata all’AIGOC entro il 25 ottobre.

Potete vedere i particolari nel volantino pubblicato qui sotto, su cui potete anche leggere i nomi e gli argomenti trattati dagli illustrissimi relatori, uomini di scienza e di fede, molti dei quali – come il prof. Noia – amici e sostenitori di ProVita.

Segnaliamo ai nostri lettori, che si trovano nella zona e che potrebbero partecipare, l’intervento del dottor Filardo, sulla regolazione naturale della fertilità, quello del dottor Puggioni sull’affascinante dialogo tra il corpo materno e il bambino in grembo, che comincia immediatamente dopo la fecondazione, quello di Noia, sulle  terapie fetali e i trapianti prenatali, quello del dottor Oriente sulle conseguenze fisiche dell’aborto volontario.

E si parlerà di obiezione di coscienza, con il dottor Giacomo Rocchi, magistrato, di cellule staminali... Insomma è tutto davvero molto interessante.

Auspichiamo davvero che gli amici residenti nella zona vi partecipino massicciamente.

Redazione

aigoc 1 aigoc 2

DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DAI TENTATIVI DI

LEGALIZZAZIONE DELLE UNIONI CIVILI

 

Firma anche tu!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info