Forteto : interrogazione Parlamentare del Senatore Giovanardi

Il Forteto: una delle pagine più vergognose della nostra storia recente!
Interrogazione Parlamentare del Senatore Giovanardi

In seguito alla petizione promossa da Pro Vita Onlus diretta a salvare i bambini del Forteto e a chiedere alle Autorità che i colpevoli vengano puniti, il Senatore Carlo Amedeo Giovanardi ha presentato un’interrogazione parlamentare, rispondendo così a una istanza che gli aveva fatto pervenire proprio ProVita.

ProVita, dal suo canto, ha già presentato una petizione ad alcune Autorità (la Presidenza del Consiglio dei Ministri; Il Ministro dell’Interno; Il Ministro della giustizia, Il Ministro del lavoro e delle politiche sociali; Il Ministro della Salute; Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio; La Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza; L’Autorità Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza; Il Tribunale per i Minorenni di Firenze; I Servizi sociali del Comune di Firenze), e la consegna sarà completata tra pochi giorni.  La petizione ha raccolto oltre 12.000 adesioni.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO DELL’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

 

La Redazione

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info