03/12/2015

Vita da tutelare – Giornata mondiale dei disabili

Oggi, 3 dicembre, è la Giornata internazionale delle persone con Disabilità

Commercity con l’associazione Il Cuore di Cristiano Onlus per i bambini diversamente abili, hanno organizzato una “sfilata” ed un girotondo per far incontrare la solidarietà e le imprese.

Dalle ore 16,00 presso Commercity (Zona Nuova Fiera di Roma, Via Alexandre Gustave Eiffel) l’evento si chiama “Il Cuore di Commercity”, una giornata tutta all’insegna della solidarietà e dell’incontro tra chi opera ogni giorno al fianco dei bambini diversamente abili e le imprese che operano nel contesto di Commercity.

I bambini dell’associazione “Il Cuore di Cristiano Onlus” potranno fare così la loro piccola sfilata di moda, per concludere con un grande girotondo attorno all’albero di Natale allestito dentro i locali del centro, ascoltare musica dal vivo con il gruppo musicale EPOCA DUE, ballare ed assistere allo spettacolo in collaborazione con la scuola di danza di Fiumicino THRU BALLET. Una sfilata di moda perché bambini tra i bambini, belli ed un po’ vanitosi come solo i bambini possono essere.

Coinvolte tutte le aziende di Commercity, a cominciare da Stelle e Pupe e MisterRock, che hanno collaborato attivamente con l’associazione. Gli abiti della sfilata sono forniti da BIRBA COMPANY. Nel corso della manifestazione i cittadini, gli imprenditori e i dipendenti delle aziende saranno chiamati a partecipare e a dare il proprio contributo per la realizzazione dei numerosi progetti che l’associazione porta avanti.

vita_cuore_Cristiano_disabili“Per noi di Commercity lavorare, fare affari, portare avanti con fatica la propria azienda, significa anche avere una costante attenzione per la solidarietà ed il territorio nel quale operiamo. Crediamo davvero nella responsabilità sociale, quella concreta di ogni giorno, a cui siamo sensibili come uomini e donne prima che come imprenditori. Ed è questa davvero una tradizione dell’impresa e del commercio romano, che da sempre sanno avere un cuore grande. Abbiamo promosso o sostenuto diversi progetti sociali in questi anni, ad esempio affiancando associazioni importanti e note come Salvamamme o la Comunità di Sant’Egidio. Quest’anno abbiamo voluto affiancare una associazione più piccola, che però opera con grande impegno su un fronte davvero delicato come i bambini diversamente abili. Un’associazione straordinaria che pensiamo sia nostro dovere sostenere, anche organizzando una giornata di gioco e spensieratezza per i bambini ed i loro genitori.” – ha dichiarato Valter Vomiero, Presidente di Commercity.

Cristiano era un ragazzo di 12 anni che ha lottato contro un rabdomiosarcoma embrionale per 16 mesi, con dignità, onore ma soprattutto con il coraggio e la fierezza di una splendida tigre. Il 28 dicembre 2009 è volato in cielo ed il 28 gennaio 2010 è nata “Il Cuore di Cristiano” – Associazione per l’Oncologia Pediatrica per dar voce e corpo al suo sorriso. L’Associazione si prefigge lo scopo di aiutare e sostenere i bambini affetti da patologie oncologiche e i loro genitori.

Commercity, è la “Città del Commercio all’Ingrosso”, un grande polo commerciale dedicato esclusivamente a tutti gli operatori del commercio, che si estende a Roma su una superficie di oltre 700.000 di mq di cui oltre 210.000 mq coperti e 107.000 mq di parcheggio, 200.000 mq di verde.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.