03/12/2012

Video di Chen Guangcheng prima della Giornata Internazionale dei Diritti Umani

L’attivista cieco Chen Guangcheng, la cui drammatica fuga dagli arresti domiciliari verso New York ha catturato l’attenzione del mondo nel maggio di quest’anno, ha diffuso un video (clicca qui per guardare il video con sottotitoli in inglese) affinchè il Partito comunista cinese tenga conto dei suoi molteplici crimini commessi contro il popolo cinese. Tra questi sono inclusi anche quelli verso la famiglia Chen, uno fra tutti l’arresto di Chen Kegui, nipote del dissidente, che da pochi giorni è in carcere per essersi difeso durante l’irruzione dei funzionari del partito nella sua abitazione, i quali hanno picchiato selvaggiamente sia l’uomo che il resto della sua famiglia.

Chen Guangcheng vuole sottolineare come la “situazione dei diritti umani in Cina sta peggiorando, e nessuno è al sicuro...”

Clicca qui per leggere la notizia diffusa da Womens Rights Without Frontiers

Fonte: Womens Rights Without Frontiers

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.