17/05/2023

Verona patrocina fecondazione trans. Basso (Lega-ID): «Comune non tutela cittadini per seguire ideologia Lgbt»

«Non sono progressisti: sono estremisti. Il peggio è che tutto avviene sotto le insegne di una istituzione: quelle del Comune di Verona, che, in occasione della Giornata contro l’omotransfobia, patrocina un’iniziativa in cui si promuove l’inseminazione artificiale fatta in casa». E’ il commento di Alessandra Basso, eurodeputata di Lega-Id, in riferimento al patrocinio del Comune di Verona ad un evento di promozione di un vero e proprio “manuale” su come condurre la fecondazione assistita fai-da-te (quindi non medicalmente assistita, dunque in casa) per persone transgender.

«Una pratica del tutto paragonabile all’utero in affitto, dal momento che una caratteristica dell’home insemination è fare incontrare domande e offerte, specialmente online, di “seme fresco” di un donatore: esistono persino appositi gruppi sui social network. Questo mercimonio - prosegue Basso - è contrario a ogni etica e a ogni morale. E non soltanto. Vi sono rischi enormi per la salute, non essendovi controlli medici e nessun riscontro sullo stato di salute del donatore, e nessuna tutela legale per alcuna delle parti».

«Il Comune di Verona - ha concluso l’eurodeputata - è pronto a mettere a rischio salute e diritti dei cittadini, prima di tutto dei bambini, pur di inseguire l’ideologia Lgbtq».

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.