14/07/2023

Ok alla pillola anticoncezionale senza prescrizione. Ecco dove

La Food and Drug Administration (Fda), l'agenzia federale preposta al controllo di farmaci e alimenti, ha approvato per la prima volta una pillola anticoncezionale da vendere senza prescrizione medica. Il farmaco, chiamato Opill e prodotto dalla Perrigo Company (con sede a Dublino), sarà probabilmente disponibile negli Usa all'inizio del 2024.

Si tratta dell’ennesima decisione negativa e pericolosa non solo sul piano valoriale, ma anche per quanto riguarda la salute delle donne, dato che è ormai ben documentato che qualsiasi pillola anticoncezionale - sia estroprogestinica, sia progestinica – può produrre numerosi effetti avversi.

Fonte: ANSA

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.