31/05/2023

Texas. Ospedale pediatrico interrompe i trattamenti per il cambio di sesso

Il Texas non è solo pro-life ma ora è anche uno stato in cui la salute e il maggior bene dei bambini viene tutelato anche in relazione alle problematiche legate all’identità di genere.

Mark Wallace, il CEO del “Texas Children's Hospital”, il più importante ospedale pediatrico dello stato, ha infatti annunciato in questi giorni la loro intenzione di interrompere il loro programma di trattamenti per la transizione di genere dei minori per conformarsi ad un nuovo disegno di legge approvato dai legislatori statali che vieta tali trattamenti e che dovrebbe essere firmato a breve dal governatore Greg Abbott.

In una e-mail inviata mercoledì, Wallace ha affermato che affinché l'ospedale rispetti il ​​disegno di legge 14 del Senato, che "proibisce le procedure e i trattamenti di prescrizione per la transizione di genere, la riassegnazione di genere e la disforia di genere", l'ospedale "modificherà" il suo "programma sull'affermazione del genere per conformarsi alla nuova legge",

Il disegno di legge è stato approvato dai legislatori del Texas all'inizio di questo mese e, in attesa della firma del governatore, entrerà in vigore il 1 settembre.

Fonte: Fox News

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.