24/08/2018

Sopravvissuti all’aborto, ma senza “diritti umani”

L’agonia ignorata – insieme ai tanto strombazzati “diritti umani” – dei bambini che sopravvivono all’aborto e vengono abbandonati tra i rifiuti ospedalieri (o vengono terminati) è provata da nuovi dati ufficiali pubblicati in Canada.

Secondo il CIHI (Canadian Institute for Health Information), ci sono stati 766 bambini nati vivi in seguito ad un aborto, tra il  2013 e il 2018, senza contare la provincia del Quebec. Uno studio condotto in Quebec nel 2016 ha concluso che il numero bambini nati vivi  dopo un aborto è salito da 1 ogni 100.000 nel periodo 1986-1999, a 19,4 ogni 100.000 tra il 2000 e il 2012. In totale 218 bambini.

Come passano i loro pochi istanti (o ore) di vita questi bambini, non è dato sapere da fonti ufficiali. Non esistono, non interessano, non contano: sono nati per sbaglio, e gli sbagli non hanno diritto di esistere, figuriamoci se hanno “diritti umani”...

La questione, si badi bene, non riguarda solo il Canada, ma tutti i paesi in cui è consentito l’aborto tardivo, compresa l’Italia.

Anche la CEDU (qui un po’ di link per ricordare) è stata interpellata in proposito, ma – ovviamente – non si è dichiarata competente a rispondere: mica si tratta di “diritti umani”, giusto?

Redazione

Fonte LifeNews

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.