18/08/2021

Scozia: si può cambiare sesso a scuola, a 4 anni, senza il consenso dei genitori

Le nuove linee-guida sull'"inclusione di genere" emanate dal governo scozzese spiegano  agli insegnanti che devono assecondare i bambini - anche all'asilo - che vogliono cambiare "identità e genere" senza dir niente ai genitori.
Insomma, è un diritto di Pierino essere vestito, trattato e chiamato "Pierina", a scuola, senza che i genitori ne sappiano niente. Ovviamente deve poter avere libero accesso ai bagni delle bambine ecc ecc. 
Inoltre, in tutte le scuole devono essere affissi  dei poster che puntino a "sfidare gli stereotipi di genere" e viene raccomandato un elenco di libri da far leggere ai bambini di quelli che i nostri lettori conoscono bene (storie di principesse col pisello e via discorrendo).
 
Molte proteste si sono levate anche di associazioni femministe come For Women Scotland.
 
Il governo di Edimburgo, che ha redatto le linee guida con la consulenza dell'associazione Lgbt Stonewall ha difeso  le linee-guida che «offrono sostegno ai giovani transgender, garantendo che i diritti di tutti gli alunni siano pienamente rispettati».
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.