24/10/2019

Scarica il libretto gratuito su Omogenitorialità e Adozione omosessuale

Negli ultimi anni, nel dibattito pubblico è stato introdotto il tema della cosiddetta "omogenitorialità", da cui si vorrebbe derivare il diritto di adottare bambini da parte di coppie gay. Il fatto che le coppie eterosessuali lo possano fare e quelle omosessuali no, viene presentato come un'intollerabile discriminazione.
 
Prescindendo dagli aspetti antropologici e giuridici (che non sono di poco conto), l'argomento "scientifico" che viene opposto è l'affermazione perentoria che esistono evidenze scientifiche che permettono di affermare che le coppie omosessuali sono parimenti idonee a quelle eterosessuali, ai fini dello sviluppo psicofisico e del benessere generale dei bambini. Questa tesi viene, di fatto, a contraddire e rigettare più di centocinquant'anni di studi in ambito di psicologia dell’età evolutiva, da Freud ai nostri giorni.
 
Questo libretto, offerto dall'Associazione Pro Vita & Famiglia e che ha come autori Massimo Gandolfini e Roberto Marchesini, affronta in modo approfondito il tema dell'omogenitorialità e dell'adozione omosessuale, ed è diviso nei seguenti capitoli:
  • Studi scientifici in supporto dell'omogenitorialità
  • Gli studi di Regnerus e Marks
  • Psicologia dell'età evolutiva
  • Conclusioni
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.