16/02/2022

Referendum Eutanasia. Papa e Cei ribadiscono difesa della Vita

All'indomani della bocciatura della Consulta del referendum sull'eutanasia, nel corso dell'udienza generale il Papa ha ribadito nuovamente l’importanza della difesa della vita: "Essere cristiano è non solo ricevere, confessare la fede, ma custodire la vita: la vita propria, la vita degli altri, la vita della Chiesa".

Anche la Cei ha espresso in una nota la sua soddisfazione per la decisione della Consulta: "La Corte costituzionale con la decisione di oggi ha confermato che l'abrogazione, ancorché parziale, della norma sull'omicidio del consenziente è contraria al principio di 'tutela minima costituzionalmente necessaria della vita umana, in generale, e con particolare riferimento alle persone deboli e vulnerabili'. In attesa del deposito della sentenza, prendiamo atto con favore di tale pronunciamento. E' un invito ben preciso a non marginalizzare mai l'impegno della società, nel suo complesso, a offrire il sostegno necessario per superare o alleviare la situazione di sofferenza o disagio”.

La Conferenza Episcopale ha poi anche ricordato la chiara condanna delle pratiche eutanasiche espressa dal pontefice pochi giorni fa.

Fonte: Adnkronos

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.