21/05/2014

on. Lorenzo Fontana a ProVita: “Per la Lega Nord la famiglia è una sola: uomo donna e figli”

L’europarlamentare on. Lorenzo Fontana, 34 anni, capogruppo della Lega Nord a Bruxelles e Vicepresidente della Commissione per la cultura e l’istruzione, ha rilasciato in anteprima a Notizia ProVita, le sue dichiarazioni in merito al consigliere della Lega Nord Fabrizio Cecchetti che, con il suo voto, ha permesso la concessione del patrocinio della Regione Lombardia al gay pride.

“Ringrazio gli amici di Notizie ProVita” per il fatto di dare spazio alle mie precisazioni, che vogliono ribadire la posizione della Lega Nord sulla famiglia, a scanso di equivoci accaduti negli ultimi giorni”. Per la Lega Nord la famiglia è una sola: uomo donna e figli” ricorda Fontana, ribadendo che le posizioni di Cecchetti sono del tutto personali e non seguono la linea del partito sui temi etici e della famiglia. 

Assieme a Fontana interviene lo stesso segretario Matteo Salvini, prendendo le distanze da Cecchetti e ribadendo che Il matrimonio si celebra tra uomo e donna e i figli si danno in adozione a un uomo e una donna. Genitore 1 e genitore 2, due mamme e due papà, le adozioni gay e la diversità ostentata non mi piacciono”, ha detto Salvini.

Fontana, ricorda inoltre quanto svolto in europa  “per fermare con successo la Relazione Estrela su fecondazione a single e lesbiche, limitazione obiezione di coscienza all’aborto degli operatori sanitari, educazione sessuale nelle scuole pro LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender), educazione dei medici pro LGBT”.

Lo scorso 4 febbraio lo stesso Fontana, assieme a tutta la delegazione leghista, si è opposto anche alla Relazione Lunacek, “che apre alle nozze gay, chiede corsi di educazione sessuale pro LGBT per bambini e considera omofobo chi si batte per la famiglia tradizionale”.

Non si prospettano quindi sereni per il consigliere leghista Fabrizio Cecchettiper la cui decisione personale, “verranno presi sicuramente provvedimenti” come l’on. Lorenzo Fontana tiene a ricordare.

Ecco in anteprima per Notizie ProVita la lettera dell’on. Lorenzo Fontana

Blu-Dental

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info