01/10/2022 di Toni Brandi

Notizie ProVita& Famiglia compie 10 anni e parla della bellezza del matrimonio

Un articolo dell’Huffington Post di qualche anno fa, riporta i risultati di una ricerca della Binghamton University di New York che ha studiato le diverse conseguenze della separazione per l’uomo e la donna. Secondo i ricercatori le donne sono emotivamente più coinvolte, ma gli uomini ne soffrono più a lungo, cioè non riescono mai a superarla del tutto. Queste differenze sarebbero imputabili alla biologia (incredibile, ma vero: gli uomini e le donne sono diversi!). Non parliamo poi di quanto una separazione possa far male ai figli. Come evitarlo? Riscoprendo il valore e la bellezza del matrimonio vero: un’unione stabile, esclusiva, per sempre. In queste pagine potete leggere diversi articoli sul tema: siamo tutti responsabili nel promuovere e divulgare la cultura della vita che parte obbligatoriamente dalla famiglia fondata sul matrimonio… 
È questo il tema principale trattato nel numero di Notizie ProVita & Famiglia che compie il suo decimo compleanno: sembra ieri, ma di strada ne abbiamo fatta tanta, come leggerete a p. 14, grazie a voi cari Lettori e sostenitori e grazie alla Provvidenza che ci ha assistito attraverso le vostre mani generose.
 
Leggi l'anteprima di Notizie ProVita & Famiglia e non indugiare: se fai un'offerta da 35 € in su te lo spediremo a casa ogni mese per un anno.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.