10/12/2019

Manovra, Pro Vita & Famiglia: «Soldi ipotizzati addirittura per fondazione Pci, noi in campo per le famiglie con una petizione»

COMUNICATO STAMPA

MANOVRA

Pro Vita & Famiglia: «Soldi ipotizzati addirittura per fondazione Pci, noi in campo per le famiglie con una petizione»

 

Roma, 10 dicembre 2019

“Stavano per inserire 200 mila euro per il 2020 e altrettanti per 2021 per l'organizzazione e lo svolgimento ‘delle iniziative culturali per il centesimo anniversario della fondazione del Pci’ e per le famiglie hanno previsto solo interventi di apparenza” ha dichiarato Jacopo Coghe, vice presidente di ProVita e Famiglia  che oggi ha consegnato al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati 23,117 mila firme raccolte con la petizione della Onlus guidata da Toni Brandi per chiedere al Governo che la famiglia torni il tema principale della Manovra Finanziaria.

“Nel pacchetto famiglia contenuto in Manovra, che è in fase di esame e discussione al Parlamento, nonostante qualche promessa (aumenti di bonus, assegno unico in prospettiva, ecc.) manca quella centralità delle politiche familiari ormai assolutamente necessaria per il rilancio economico, sociale e culturale del paese. Per questo abbiamo chiesto che il Governo e il Parlamento si impegnino a realizzare un fisco a misura di famiglia, perché le attuali misure a sostegno della natalità sono una misera mancetta se paragonate anche agli altri Paesi europei” ha dichiarato Jacopo Coghe al ritorno dalla consegna delle firme.

- - -

Uff. Stampa Pro Vita & Famiglia

e Congresso Mondiale delle Famiglie

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.