13/04/2018

“Liberate Alfie Evans”, hanno gridato a Liverpool, tutta la notte

Ieri sera Tom Evans ha provato a portare suo figlio Alfie fuori dall’ospedale Alder Hey di Liverpool, ma è stato bloccato: i sanitari hanno chiamato la polizia.

In serata l’avvocato della famiglia Evans, Paul Diamond è arrivato all’Alder Hay Hospital: egli sostiene che legalmente i genitori hanno diritto di portar via il bambino. Hanno organizzato il trasporto col respiratore e persino l’aereo per venire in Italia, a Roma, al Bambin Gesù dove sono pronti a riceverlo.

Ma i servizi sociali CAFCASS si sono mossi per prendere in custodia Alfie (fino ad ora seguivano solo l’aspetto sanitario), di fatto provando a restringere i diritti parentali ai genitori. Tant’è vero che Tom Evans ha detto che la polizia l’ha ammonito: se tocca suo figlio Alfie verrà arrestato per aggressione!

Verso mezzanotte è quindi stato reso pubblico che l’avvocato avrebbe concordato che non staccheranno il respiratore oggi, ma che avrebbero intenzione di farlo sabato.

Ora stanno entrando in una fase di mediazione per portare via Alfie: i passaporti ci sono, i medici anche, l’aereo è pronto e in Italia c’è un ospedale disposto ad accogliere il piccolo.

Per ora non ci sono altri aggiornamenti.

Seguite la nostra pagina Facebook, dove le novità su Alfie verranno pubblicate in tempo reale.

Redazione

In questo video la protesta pacifica della gente radunatasi intorno all’ospedale di Liverpool che ha gridato, per tutta la notte “Release Alfie Evans”, rilasciate Alfie Evans: prigioniero della cultura della morte, anzi della dittatura della morte.

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.